Chi siamo

 

Dalla passione per l’ecologia è nata la mia professione. Nel 2009 inizio l’attività installando più di 300 impianti fotovoltaici per case e aziende.

Dal 2013 inizio il lavoro di consulenza per le amministrazioni pubbliche con l’attività di energy manager. In più di dieci Comuni del Veronese la consulenza spazia dai piani per l’energia e l’illuminazione, l’assistenza per le gare d’appalto per la gestione calore e l’acquisto di energia, all’ottenimento di fondi e incentivi come i Titoli di effìcienza energetica (certificati bianchi).

Dal 2016 inizio ad interessarmi del settore industriale proponendo l’acquisto di energia da fonti rinnovabili, l’efficienza energetica tramite contratti epc (energy performance contract) e la certificazioni ISO 50001 e  ISO 14001.

Mi piace aiutare il cliente che vuole iniziare il percorso virtuoso di abbattimento dell’inquinamento e dei costi energetici. Si può fare moltissimo e spesso l’unico ostacolo è la mancata conoscenza di questo tema, nuovo e reso complesso da una moltitudine di leggi e tecnologie appena nate.

Il mio lavoro è sopratutto di informazione.

https://it.linkedin.com/in/gloriatestoni

 

Laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Trento .

La mia tesi di laurea del 2008 si è basata sullo studio del comportamento energetico delle pareti ventilate. Da quel momento è nato il mio interesse per la riqualificazione energetica degli edifici.

Ho iniziato l’attività lavorativa come dipendente progettando  tetti in legno.

Dopo qualche anno ho scelto la libera professione perchè potevo seguire il cliente direttamente proponendo le soluzioni migliori e seguendo tutti gli aspetti connessi.

Diagnosi, progettazione, incentivi, permessi sono le pratiche di cui mi occupo con perizia e meticolosità aiutando il cliente in tutte le fasi e in tutti gli aspetti per un risultato garantito.